“La messe è molta”

veglia-missionaria

VEGLIA MISSIONARIA

Nella basilica di S. Giacomo il vescovo ha presieduto l’annuale appuntamento diocesano

“La messe è molta”

Buona partecipazione venerdì 20 ottobre nella basilica di S. Giacomo alla Veglia missionaria, presieduta dal vescovo Adriano e guidata dal neo-direttore dell’Ufficio missionario diocesano don Simone Zocca. Attorno al tema generale “La messe è molta” si è sviluppato il momento di riflessione, preghiera e testimonianza.

Il vescovo all’omelia ha sottolineato che la “messe” è proprio l’umanità sofferente che, come ai tempi di Gesù, ha bisogno della sua grazia e della sua salvezza che noi siamo chiamati ad annunciare e comunicare. All’inizio della Veglia, animata dai canti del coro “Arcobaleno”, hanno portato la loro testimonianza di una breve esperienza di missione in Costa d’Avorio don Giovanni Vianello e la giovane Chiara, mentre la consacrata della Comunità missionaria di Villaregia Maria Rosa Testa ha annunciato il suo prossimo ritorno in Brasile dove, ormai ottantenne, vuole farsi ancora vicina ai poveri per imparare da loro e per portare loro l’amore di Gesù.

Dopo l’ascolto della Parola, il momento di adorazione eucaristica e l’atto penitenziale, il vescovo ha conferito a Maria Teresa il mandato consegnandole il crocifisso. Nel corso della serata i presenti hanno recato all’altare la loro offerta per le missioni e al termine hanno ricevuto – a sottolineare il tema della “messe” – una spiga decorata con nastri colorati secondo i cinque continenti (bianco: Europa; verde: Africa; rosso: America; giallo: Asia; azzurro: Oceania).

Vito

Da Nuova Scintilla n.41 – 29 ottobre 2017