Festa della Solidarietà

soldiarieta-donzella

DONZELLA

Festa della Solidarietà

Da circa 12 anni la parrocchia di Donzella dell’Unità pastorale di Porto Tolle, organizza per le persone anziane e disabili la “Festa della Solidarietà”. Anche quest’anno si è rinnovato l’evento quale momento per stare insieme e per far trascorrere qualche ora di serenità a persone che spesso sono sole. La festa è iniziata con una cerimonia religiosa molto toccante, seguita dal pranzo sociale servito da soci volontari della parrocchia presso la mensa della ex Centrale Enel a Polesine Camerini presso la mensa diretta da Thomas con Mara e Laura, iniziative varie ed un omaggio floreale conclusivo a tutti i presenti.

Ricordiamo che l’evento è stato ideato dal compianto Aldino Pezzolato, condiviso dalla parrocchia e vi hanno sempre partecipato molte persone. Quest’anno ben 130, tra le quali anche una rappresentanza delle associazioni di volontariato come Auser, Anteas, Luce sul Mare e l’Unitalsi. Don Fabrizio Fornaro si è compiaciuto per la buona riuscita della manifestazione, ringraziando anche l’Amministrazione comunale presente con il vice sindaco Mirco Mancin e l’assessore ai servizi sociali Leonarda Ielasi.

(L. Z.)

Nuova Scintilla n.20 – 21 maggio 2017