La piena vita cristiana

cresime-a-ca-venier

CA’ VENIER. Il vescovo ha conferito Cresima ed Eucaristia a dieci ragazzi

La piena vita cristiana

Dopo Boccasette, il vescovo della Diocesi di Chioggia Adriano Tessarollo è stato anche nell’Arcipretale di Ca’ Venier, intitolata a S. Nicolò e retta da don Michele Mariotto, per la seconda cerimonia del Sacramento della Cresima e dell’Eucarestia, precisando che è la prima volta che nella stessa celebrazione vengono ricevute dai ragazzi, preparati dalla catechista Simona Feggi Coppi, sia la Cresima che la Comunione. Nella chiesa piena di fedeli accorsi da tutta l’Isola, alle ore 10.30, con l’arciprete e il vescovo, hanno concelebrato la significativa cerimonia della Confermazione anche padre Cesare, in partenza per la nuova Casa missionaria di Brescia, e padre Giuseppe, fratello del vescovo.

Per don Michele “è una gioia avere ancora in Isola il nostro vescovo per Confermare 10 ragazzi che per la prima volta nella storia della parrocchia ricevono Cresima e Comunione”. Per il vescovo Adriano durante l’omelia: “Confermerò per questi ragazzi il nuovo cammino catechistico iniziandoli pienamente alla vita cristiana”. E così Asia, Gioia, Diego, Riccardo, Nichole, Giacomo Z. e Giacomo C., Luca, Laura e Alice hanno potuto festeggiare con il vescovo questo importante giorno della loro vita cristiana unitamente ai loro padrini e madrine e ai numerosi fedeli che hanno partecipato al rito. Da ricordare le belle lodi cantate dal coro parrocchiale diretto da Giuliano, durante la celebrazione della Messa e della Cresima. Poi la foto di gruppo davanti all’altare.

L. Zanetti

Nuova Scintilla n.12 – 26 marzo 2017