A sostegno dei terremotati

coro-ca-emo

Ca’ Emo. Concerto dei cori parrocchiali

A sostegno dei terremotati

Concerto di Cori parrocchiali a Ca’ Emo, quest’anno all’insegna della solidarietà verso le popolazioni recentemente colpite dal terremoto. Il concerto è un’iniziativa che da vari anni la Parrocchia “Beata Vergine del Monte Carmelo” di Ca’ Emo, guidata dal parroco don Virgilio Poletto, organizza per concludere il periodo natalizio, in collaborazione con la Pro Loco di Adria. Davanti ad un pubblico numeroso ed attento, il Coro parrocchiale “Madonna del Carmine” di Ca’ Emo ha dato il benvenuto a tutti i partecipanti, presentando alcuni canti della tradizione sotto la direzione di Bruno Franchin con alla tastiera Nicola Lionello. Sono seguite, poi, le esibizioni del coro “Cantate Domino” di Pettorazza, diretto da Nellj Melega e del coro polifonico “Voci di Gioia” guidato da Bruno Franchin. Un’ora di melodie che ha raccolto i favori e gli apprezzamenti del pubblico, confermando ancora una volta l’ottima riuscita dell’iniziativa. Introdotti da Stefania Soldà, presentatrice del concerto e rappresentante del coro di Ca’ Emo, hanno portato i saluti Letizia Guerra, Presidente della Pro Loco di Adria e Fabiano Paio, consigliere comunale delegato del Sindaco per la frazione, i quali hanno ringraziato il Parroco e tutti i cantori per la straordinaria performance canora e per le emozioni regalate a tutti i presenti. “È bello e gratificante vivere certe emozioni – ha affermato Letizia Guerra – ed il pomeriggio trascorso con voi è stata un’occasione davvero particolare e ricca di suggestioni”.

Il consigliere Paio, dopo il ringraziamento per l’invito, ha voluto sottolineare l’impegno della Parrocchia di Ca’ Emo a favore di chi è stato meno fortunato ed ha visto perdere tutto a causa del recente sisma che ha colpito le popolazioni del centro Italia. “Un’iniziativa lodevole che conferma la grande bontà del coro ed il suo essere concretamente a fianco dei più bisognosi. Invito tutti ad acquistare il calendario 2017 del coro per un gesto di solidarietà importante.” Al termine del concerto ha fatto l’ingresso in chiesa la befana con la tradizionale scopa e sacco pieno di calze per tutti i bambini presenti. La festa è proseguita al centro parrocchiale “Don Giuseppe Tinello” dove i volontari della parrocchia hanno offerto un ricco buffet, vin brulè e cioccolata calda. Importanti, in conclusione, le parole del parroco don Virgilio: “I volontari sono persone ricche di solidarietà, sono sempre pronte ad aiutare, anche lontano dai riflettori. I più bisognosi hanno bisogno dell’affetto e dell’amore di tutti di noi”.

(F. P.)

Da Nuova Scintilla n.4 – 29 gennaio 2017