Gioiosa attesa di Colui che nasce

gruppo-natale-ca-lino

L’8 dicembre Ca’ Lino si trasforma in Villaggio di Natale

Gioiosa attesa di Colui che nasce

Chi desidera visitare i mercatini di Natale non è necessario che faccia un viaggio in Trentino o a Napoli. Con il Bus arancione dell’ACTV n. 5 dal centro di Chioggia, da Sottomarina o da Brondolo può raggiungere il piccolo borgo di Ca’ Lino e si troverà in pieno clima natalizio. Incontrerà Babbo Natale con la sua casetta e la sua carrozza, trainata da elfi e cavalli (da noi non c’è il ghiaccio e non serve la slitta!), potrà ammirare gli addobbi artigianali e l’albero di Natale, sostare davanti al Presepe per richiamare il cuore di questa festa, potrà fare qualche acquisto alle bancherelle che propongono prodotti tipici locali (fatti in casa), con il classico zucchero filato, le caramelle, il vin brulè, la cioccolata calda, torte, castagne e tant’altro ancora. Chi lo desidera e, meglio ancora, si prenota (328.1014554 – 349.6934850), può fermarsi anche per il pranzo e/o la cena, presso lo stand gastronomico.

Ci sarà ad attendere i visitatori una piazza viva, con attività di laboratorio, i personaggi Disney Cosplay, tanti spettacoli e animazioni per i piccoli e i loro accompagnatori, con l’esibizione del Coro di Mazzorno destro alle ore 18. Il tutto avrà inizio con la celebrazione della Santa Messa, nella solennità dell’Immacolata, alle ore 10 presso la Chiesa parrocchiale. Questa esperienza è frutto di encomiabili sinergie tra ente pubblico e comunità ecclesiale, associazione “Noi” e comitato di Ca’ Lino, disponibilità della Polizia municipale e numerosi sponsor, e tanti volontari che da tempo lavorano mettendo a servizio le proprie energie e competenze. La prima edizione dello scorso anno ha ottenuto un grande successo, per cui siamo certi che passeremo una giornata meravigliosa, dimenticando un po’ le tante ansie della vita quotidiana per immergerci nel clima di una gioiosa attesa di Colui che viene come risposta al nostro bisogno di serenità e di pace.

franz

Da Nuova Scintilla n.45 – 04 dicembre 2016