L’ultimo Giubileo

Giubileo-CL

COMUNIONE E LIBERAZIONE

L’ultimo Giubileo

Dopo le occasioni vissute nell’ambito delle comunità parrocchiali e di altri gruppi a livello diocesano, le persone di Comunione e Liberazione hanno partecipato al Giubileo in un gesto comunitario nell’ultima settimana dell’Anno della Misericordia. Martedì 8 novembre, nella cattedrale di Chioggia il vescovo Adriano ha celebrato la Messa settimanale che nel tardo pomeriggio del  martedì raduna le persone del Movimento nella chiesa di San Giovanni Battista a Borgo San Giovanni. E’ stata l’occasione per vivere anche a livello diocesano il Giubileo che Comunione e liberazione aveva celebrato con la regione del Veneto domenica 2 ottobre  nella Basilica di Sant’Antonio a Padova. All’omelia il vescovo ha invitato ad aprirsi con docilità alla parola del Signore. “La celebrazione del Giubileo – ha concluso – serva per tutta la Chiesa e per voi, per il Movimento, per la testimonianza che vi proponete di dare negli ambienti di vita e nella Chiesa locale”. Anche in questa celebrazione è stata raccolta un’offerta di € 400,00 per l’Emporio di Solidarietà e per i poveri dei vicariati.

Da Nuova Scintilla n.43 – 20 novembre 2016