Inaugurato un nuovo capitello – Volto di Rosolina

capitello-volto

VOLTO DI ROSOLINA. Nel trigesimo di padre Paolo Enzo Poaina

Inaugurato un nuovo capitello

In occasione del trigesimo dalla scomparsa di Padre Paolo Enzo Poaina, OFM Conv. rettore della Basilica del Santo di Padova e benefattore-promotore dell’Associazione Volontari della Speranza, il VIS (Volontari Insieme Solidali) ha collocato, in data 17 settembre 2016, in località Volto di Rosolina (Ro) in via Santa Teresa 94 presso la famiglia Bergo, un nuovo capitello in onore di Sant’Antonio di Padova, con l’immagine proveniente direttamente dalla basilica patavina. La benedizione è stata impartita dal parroco del Volto don Giovanni Natoli, alla presenza dei parrocchiani e del sig. Isaia Tommasi in rappresentanza dell’Associazione Volontari della Speranza. La data dell’inaugurazione della nuova edicola ha coinciso con il trigesimo della morte improvvisa di Padre Enzo, avvenuta lo scorso 16 agosto a Bibione Pineda (Ve), quale segno di ringraziamento per quanto questo figlio di San Francesco ha fatto per i poveri e le persone bisognose, aiutando e sostenendo l’Associazione Volontari della Speranza, specialmente nel territorio di Rosolina, in particolare a favore della “Mensa della Solidarietà San Francesco”, fino a poco tempo fa attiva nella parrocchia di Volto.

Sant’Antonio e Padre Enzo intercedete per noi dal Cielo presso il Padre della Misericordia, specialmente in favore dei più bisognosi e dei più poveri “Carne di Cristo” (cit. Papa Francesco).

Gina