250 persone “insieme”

Unità pastorale chioggia nord

Visita a Venezia a conclusione della festa patronale di S. Giacomo

250 persone “insieme”

Con la preannunciata “gita in battello” in laguna, sabato 6 agosto scorso, si sono conclusi i festeggiamenti per il patrono nella parrocchia di S. Giacomo apostolo a Chioggia. L’iniziativa lagunare ha visto l’adesione di 250 persone provenienti da tutta l’Unità pastorale di S. Giacomo, S. Andrea, S. Domenico e Filippini, ma anche da altre parrocchie e da fuori città, attratte dalla suggestiva proposta che quest’anno comprendeva la visita al convento di S. Francesco del Deserto, dove un frate ci ha spiegato la storia e le antichissime memorie del luogo, la visita alla chiesa abbaziale di S. Giorgio Maggiore, dove un padre benedettino ci ha accompagnato anche alla salita al campanile, e la classica passeggiata in piazza S. Marco.

Durante il tragitto la messa in battello e al ritorno una gradita cena offerta da Deltatour, oltre al simpaticao gioco della tombola. Soddisfazione in tutti per giornata la vissuta comunitariamente in simpatia e condivisione: l’iniziativa, giunta ormai alla 15ª edizione, continua a riscuotere successo. Intanto i giovani dell’Unità pastorale si preparano al loro camposcuola di fine agosto.

(v. t.)

{gallery}2016/32/san-giacomo{/gallery}