Eletto presidente Steno Furlan

Associazione Ex-Allievi Don Bosco

Una nuova guida per l’Associazione salesiana

Eletto presidente Steno Furlan

In questi giorni Steno Furlan (nella foto) è stato eletto presidente dell’Unione ex allievi don Bosco di Chioggia. Nato nel 1948, sin da bambino ha frequentato l’Oratorio salesiano San Giusto, suonando nella banda musicale. Ha svolto, per lunghi anni, la professione di marittimo e poi quella di autista ACTV. Appassionato da sempre di musica, lo troviamo componente della Società Corale Adriese, in qualità di Basso. Per conto dell’Unione ex allievi don Bosco ha ricoperto vari incarichi, tra i quali ricordiamo quello di consigliere ispettoriale e di membro della Consulta per le Aggregazioni laicali della diocesi di Chioggia.

L’associazione degli ex allievi sorse a Torino, nei cortili dell’oratorio di Valdocco, il 24 giugno 1870, festa di san Giovanni Battista, giorno onomastico di don Bosco. La promossero, con il nome di “antichi alunni”, il legatore Carlo Gastini, per gli ex allievi artigiani, e il parroco torinese don Felice Reviglio, per gli ex allievi studenti.

G. Aldrighetti