Dottore “evangelico”

santantonio-3

ALLA BASILICA DEL SANTO

Folta partecipazione all’annuale pellegrinaggio col vescovo

Dottore “evangelico”

Presieduta dal vescovo Adriano e concelebrata da una trentina di sacerdoti, la solenne Eucaristia in occasione dell’annuale pellegrinaggio diocesano alla basilica di S. Antonio di Padova, venerdì 3 giugno, ha visto la partecipazione come sempre di una grande folla di fedeli provenienti da tutto il nostro territorio. Nel suo cordiale saluto il rettore della basilica padre Enzo Poiana ha ricordato il 70° anniversario della proclamazione di S. Antonio a “dottore evangelico” della Chiesa. Tema ripreso dal vescovo nell’omelia, in cui, dopo aver evidenziato, sulla traccia delle letture della solennità del Sacro Cuore, la misericordia di Dio che si rivela in modo speciale in Gesù “pastore”, ha sottolineato come anche noi possiamo diventare “dottori evangelici” se, meditando e praticando quotidianamente il Vangelo, imitiamo, come S. Antonio, l’amore e la misericordia del Signore verso tutti.