Giornata di festeggiamenti

SAN GIUSEPPE DI CAVARZERE – Le Cresime e 65° della consacrazione della Chiesa

Giornata di festa per la comunità

Domenica 1° maggio a San Giuseppe di Cavarzere il Vescovo Adriano Tessarollo, alla S. Messa delle 10.30, ha impartito il sacramento della Confermazione a 13 fra ragazzi e ragazze della 2ª media. In quella circostanza la comunità ha festeggiato anche il 65° anniversario della consacrazione della ricostruita chiesa, avvenuta il 28 aprile del 1951 con il Vescovo Giacinto Ambrosi.

Il Vescovo Adriano, durante l’omelia, ha spiegato ai cresimandi che la confermazione è il modo col quale proprio loro confermano la loro fede e le promesse fatte dai loro genitori durante il battesimo.

Inoltre, ricollegandosi al 65° anniversario della consacrazione, ha spiegato che la chiesa non è solo una struttura composta da quattro muri e un tetto, ma è un luogo dove tutti possono vivere la propria fede e sentirsi più vicini a Dio e al Suo sguardo protettivo.

Al termine della celebrazione liturgica, concelebrata con il parroco don Francesco Andrigo e animata dal coro “S. Pio X” diretto dal M° Gino Cappello, ha benedetto la chiesa, la cappella del crocefisso e la mostra storico-fotografica curata dai giovani della parrocchia.

La mostra sarà visitabile fino al prossimo 5 giugno. La giornata di festa per la comunità di S. Giuseppe si è conclusa con un pranzo conviviale presso i locali del Patronato.

R. Pacchiega