Con varie categorie di persone

Con varie categorie di persone

Dopo la numerosa partecipazione dei Vicariati di Sottomarina e di Ca’ Venier, in questo mese di marzo è la volta di alcune categorie di persone invitate a celebrare, in Cattedrale, il Giubileo della Misericordia.

In questa domenica attraverseranno la Porta Santa i catechisti e gli animatori della diocesi. Arriveranno in pellegrinaggio, per partecipare alla S. Messa del Giubileo presieduta dal vescovo, dopo aver vissuto in Seminario dalle ore 14.30, l’Assemblea diocesana durante la quale il vescovo consegnerà la “Nota Pastorale sulla Iniziazione Cristiana dei ragazzi”

La domenica successiva, 13 marzo, vedrà la partecipazione delle famiglie. Le coppie di sposi e i figli si incontreranno presso i PP. Cavanis per un momento iniziale di riflessione e di preghiera e poi, a piedi, verso la Cattedrale per il percorso giubilare e partecipare alla S. Messa presieduta dal vescovo.

Mercoledì 16 marzo alle ore 10.30, sarà la volta delle Interforze militari. Anche loro guidati dal vescovo Adriano e dal loro Cappellano, don Corrado, si troveranno insieme per celebrare e gustare il dono del giubileo.

Il mese si concluderà, si fa per dire, con il Giubileo dei sacerdoti, il giovedì Santo, con la solenne concelebrazione della Messa del Crisma.

Non si può non rilevare, infine, che, oltre agli appuntamenti ufficiali, sempre più spesso si vedono singoli pellegrini o famiglie intere varcare la Porta Santa della nostra Cattedrale per vivere, personalmente o in piccoli gruppi, le tappe del grande dono del Giubileo.

PER LA REALIZZAZIONE DELL’EMPORIO DELLA SOLIDARIETA’

In Cattedrale nel giubileo della parrocchie di San Giovanni e di Ca’ Bianca sono stati raccolti, al momento dell’offertorio, € 345,00 e da una busta dalla parrocchia di Ca’ Bianca € 75,00.

don Danilo Marin