La nuova sede del nostro settimanale diocesano

Rione Duomo, Calle Seminario n. 735. “Nuova Scintilla” si è trasferita in un nuovo edificio di fronte alla sede precedente

La nuova sede del nostro settimanale diocesano

Altra tappa significativa nella storia del “nostro” giornale: uno strumento importante al servizio della diocesi e del territorio

Già da lunedì scorso 26 ottobre gli uffici direzionali e redazionali del nostro settimanale diocesano “Nuova Scintilla” si sono trasferiti in altra sede. In verità, solo a pochi metri da quella precedente, esattamente di fronte, nella stessa calle, in un edificio sempre di proprietà del Seminario diocesano, completamente rimesso a nuovo, in attesa dell’inaugurazione ufficiale con il vescovo. L’opera di trasloco di tutto il materiale ha richiesto non poco impegno (grazie alla ditta Volante!) e non è ancora ultimata, ma il settimanale, fin da lunedì è sempre stato operativo, grazie alla disponibilità dei tecnici e del personale dipendente. Il rinnovamento della sede fa seguito ad un rinnovamento della struttura organizzativa che, su impulso del vescovo Adriano, ha visto la costituzione di un apposito Comitato di Amministrazione e di Redazione che si riunisce periodicamente per rilanciare l’immagine e l’efficacia dello strumento diocesano.

E prelude anche ad un rinnovamento grafico, che vedrà dal prossimo anno l’edizione del settimanale cartaceo “full color”, oltre ad altri aggiornamenti in corso di elaborazione. Attivo da diversi anni in Internet con sito, FB e Twitter, dall’aprile 2015 il giornale ha avviato l’edizione digitale, a cui dal 2016 ci si può abbonare anche insieme all’edizione cartacea.