APPUNTAMENTI E AVVISI dal 5 al 11 luglio

APPUNTAMENTI E AVVISI dal 5 al 11 luglio

Curia – Vicario generale

Il vicario generale sarà presente nel suo ufficio in Curia nelle mattinate di lunedì 6 luglio e giovedì 9, mentre martedì 7 si fermerà in Seminario all’ufficio pastorale.

La Messa su RAI 1 dalla chiesa di S.Andrea

Come annunciato, questa domenica 5 luglioRAI 1 trasmette in diretta la celebrazione della messa delle 11 dalla chiesa di S. Andrea in Chioggia, scelta in preparazione alla “Giornata del mare” (che l’Apostolato del mare celebra in Italia domenica prossima 12 luglio), essendo intitolata all’apostolo Andrea patrono dei pescatori. La messa, presieduta dal vescovo Adriano e concelebrata dai sacerdoti della parrocchia e dell’Apostolato del mare, viene animata dalla corale di Sambruson insieme al coro parrocchiale di S. Andrea. I fedeli che lo desiderano possono partecipare, tenendo presente che occorre trovarsi in chiesa entro le 10.30. La trasmissione inizierà su RAI 1 alle 10.55 con una breve presentazione della città.

AZIONE CATTOLICA – Iniziative estive

In questo weekend, dal 3 al 5 luglio, si svolge la tre giorni proposta dall’Azione Cattolica diocesana per adulti e operatori pastorali a Mareson Zoldo (BL) sul tema “Educare le coscienze in Gesù Cristo per un nuovo umanesimo”, in vista del Convegno ecclesiale nazionale di Firenze. Intervengono don Gastone Boscolo docente di Sacra Scrittura alla Facoltà Teologica del Triveneto e il prof.Andrea Porcarelli docente di pedagogia generale e sociale all’Università di Padova.

Si svolgeranno invece in agosto i Camposcuola per l’ACR e per i Giovanissimi, ambedue dall’1 all’8 agosto a Grumes (TN). Il campo ACR per ragazzi dai 9 ai 12 anni avrà per tema “…Di tutti i colori. Con Noè dal diluvio all’arcobaleno”. Il campo Acr-Giovanissimi per ragazzi dai 13 ai 16 anni ha come slogan “Dreaming Up!! Un camposcuola da sogno”. Le quote di partecipazione sono di € 230 per gli aderenti AC e di € 250 per i non aderenti. Informazioni e iscrizioni per l’Acr: Eleonora Zorzan (cell 3333495391) e Marco Longhin (cell 3473397952); per Giovanissimi: Federico Moretti (cell 3490938760) e Giada Valerio (cell 3481140661).

Supplemento “Litoralestate”

Questo numero di “Nuova Scintilla” esce con un supplemento “Litoralestate” dedicato ai turisti: comprende il saluto del vescovo in più lingue, gli orari delle messe delle zone balneari, le varie iniziative culturali e il calendario degli eventi in tutto il territorio diocesano. Sono disponibili copie in redazione.