AZIONE CATTOLICA DIOCESANA

AZIONE CATTOLICA DIOCESANA

Proposte estive per tutti

Settore ragazzi e giovani

Dreaming up! Un camposcuola da sogno! A tutti sarà capitato, almeno una volta, di fissare il cielo con aria sognante, fantasticando di riuscire a raggiungere un obiettivo importante. Di’ la verità, è successo anche a te, giusto? E magari in quel momento ti sei pure sentito dire dalla prof: “Hai sempre la testa fra le nuvole!”. Bene, ti voglio svelare un segreto: questo camposcuola è stato pensato proprio per i sognatori come te! Unico limite? Devi tenere i piedi ben piantati per terra. Tranquillo, non sarà un viaggio solitario, ma una vera avventura di gruppo, da sfruttare come occasione irripetibile di autentica conoscenza di te e di accoglienza ed accettazione degli altri, seppur con aspirazioni e sogni diversi dai tuoi. Sarà un’esperienza costellata di momenti magici e fuori dagli schemi del frenetico vivere quotidiano: il contatto diretto e ravvicinato con la natura e il silenzio e la quiete della montagna agevoleranno la riscoperta del senso più profondo che ti guida, fortificheranno le amicizie già esistenti e ne faranno nascere di nuove, facendoti sentire più vicino a Dio. Crescerai come persona e come cristiano, maturando sempre più la consapevolezza del tuo posto nel mondo. Sarà un “sogno ad occhi aperti” lungo 8 giorni, dal quale non vorrai più svegliarti! Non puoi mancare! Vieni a Sognare con noi! Ti aspettiamo dal 1° all’8 agosto ed insieme andremo a Grumes (TN). Per le iscrizioni ed ulteriori informazioni chiama i referenti diocesani di Ac ai numeri 3405000247 / 3333495391 / 3473397952.

Settore Adulti

Camposcuola estate Mareson di Zoldo (BL) 3-4-5 luglio con il titolo “Educare le coscienze in Gesù Cristo per un nuovo Umanesimo”. Il tema oggetto del camposcuola sarà sviluppato in sinergia con il Convegno di Firenze “In Gesù Cristo – il nuovo Umanesimo” (novembre 2015). Vedrà la presenza di don Gastone Boscolo, docente di Sacra Scrittura presso la facoltà di Teologia del Triveneto, con la relazione “Affinchè Cristo cresca in noi” e del prof. Andrea Porcarelli, docente di Pedagogia generale e sociale all’Università di Padova ed esperto di bioetica, che parlerà riguardo all’“Educare alla responsabilità personale e sociale: la formazione della coscienza come sacrario della persona”.

Iscrizioni ed informazioni ai numeri 3391613523 oppure 3319358843.         D. L.