“Vita nuova” anche nelle famiglie

Facebooktwitterpinterestmail

“Vita nuova” anche nelle famiglie

COMUNITÀ MISSIONARIA DI VILLAREGIA. Incontro il 28 marzo

Anche quest’anno la Comunità Missionaria di Villaregia invita a un momento di riflessione alla vigilia della domenica delle Palme. Quest’anno l’appuntamento viene organizzato in collaborazione con la compagnia teatrale “Scene dell’altro mondo” che presenta un’originale rappresentazione che aiuterà a prepararsi alla Settimana Santa, partendo dalle “croci” delle famiglie di oggi.

Il titolo della rappresentazione è: “Io sono la Porta”.

La compagnia è nata dal desiderio di alcune persone che frequentano la Comunità missionaria di Villaregia, di “uscire per le strade e nelle piazze” come Papa Francesco esorta a fare, utilizzando il teatro come espressione e veicolo del messaggio cristiano e mettendo a disposizione i propri doni ed il proprio tempo a sostegno dei poveri delle missioni.

Il testo della rappresentazione è stato interamente scritto da alcuni membri della compagnia e rivela originalità e freschezza nell’annuncio della “vita nuova” che la Pasqua di Cristo offre anche alle famiglie!

Desiderio del nuovo gruppo teatrale è quello di poter ripetere la rappresentazione, agile e semplice da organizzare, anche in qualche altra parrocchia che lo richieda.

L’appuntamento quindi è per il 28 marzo alle ore 19 a Villaregia.

“da Nuova Scintilla n.12 del 22 marzo 2015”