“24 ORE PER IL SIGNORE“

“24 ORE PER IL SIGNORE“

Dio ricco di misericordia

Accogliendo il suggerimento del papa e l’invito del nostro vescovo, vengono proposte in diocesi “24 ore per il Signore”.

Tutti i cristiani della città di Chioggia e del circondario sono invitati a partecipare a un’ora di adorazione in una delle chiese indicate, accogliendo anche la grazia della confessione, col seguente programma:

Venerdì 13 marzo 2015, in Cattedrale: ore 18, celebrazione eucaristica di apertura; adorazione e confessione; ore 19, lettura meditata dei testi della liturgia della domenica; ore 20-24, adorazione e confessioni; ore 21, spunto di guida.

Sabato 14 marzo 2015, in Sant’Andrea: ore 9, esposizione eucaristica e confessioni; ore 10.15, santa messa; ore 11-12, adorazione e confessioni. In San Giacomo: ore 12-16, adorazione e confessioni. Ai Filippini: ore 16, adorazione e confessioni; ore 17, vesperi solenni.

Conclusione: messa vespertina del Sabato, ore 17 in Cattedrale; ore 17.30 ai Filippini, ore 18 a San Giacomo, ore 18.30 a Sant’Andrea.

A SOTTOMARINA

I sacerdoti del vicariato di Sottomarina hanno concordato un’iniziativa comune nel santuario della B. M. V. della Navicella dove sarà esposto il Santissimo Sacramento per 24 ore di seguito e sarà assicurata la presenza continua di un sacerdote per la celebrazione del sacramento della penitenza. Molti fedeli stanno già dando la propria disponibilità per la preghiera per tutto l’arco di tempo da venerdì 13 ore 19 a sabato 14 ore 19. Si concluderà con la celebrazione eucaristica vicariale sabato alle 18.

IN DIOCESI

Anche negli altri vicariati e in varie località della diocesi si svolgono iniziative analoghe. Segnaliamo, tra le altre: adorazione e confessioni dalle 18 di venerdì 13 alle 18 di sabato 14 nella cappella del Crocifisso di S. Mauro a Cavarzere; adorazione e confessioni da venerdì sera a sabato sera nel duomo di Loreo; adorazione alle 21 di venerdì a Oca e adorazione e confessioni a Ca’ Tiepolo dalle 15 alle 23 di sabato.