Rubriche Varie (n.5-2015)

Appuntamenti e avvisi (n.5-2015)

CURIA – VICARIO GENERALE

In questa settimana il vicario generale sarà presente nel suo ufficio in Curia soltanto nella mattinata di martedì 3 febbraio. Sarà poi assente fino a lunedì 16 febbraio perché parteciperà al viaggio-pellegrinaggio organizzato dall’ufficio diocesano per conoscere e incontrare la realtà sociale e religiosa di Cuba.

SEMINARIO

Due sacerdoti offrono al Seminario Euro 1.300 per l’acquisto di alcuni tavoli per la sala adibita, in particolare, agli incontri dei Consigli diocesani. In memoria di Wanda Malengo i familiari offrono Euro 100.

Per tutti un grazie cordiale e il ricordo nella preghiera.

CARITAS

Un sacerdote dona alla Caritas Euro 500. La Caritas ringrazia e comunica che questa donazione s’inerisce tra le offerte per sostenere la nuova annualità del Fondo di Solidarietà.

CAPITOLO DELLA CATTEDRALE

I 14 canonici della cattedrale, riuniti al completo in data 26 gennaio 2015, hanno eletto nuovo presidente del Capitolomons. Giuliano Marangon, ringraziando mons. Sergio Benvegnù che lascia l’incarico dopo due mandati. Il vescovo Adriano ha confermato la nomina “ad quinquennium”.

ASSOCIAZIONE SANTA CECILIA

L’ Associazione Italiana “S. Cecilia” propone il Convegno Nazionale che si terrà ad Assisi dal 9 al 12 marzo 2015: una “Tre giorni” di formazione liturgico musicale sul tema “Cantare la speranza cristiana: Repertorio per celebrazioni rituali”. Tra i relatori: Mons. Tarcisio Cola e P. Raniero Cantalamessa.

Sede di Convegno e alloggio sarà la Domus Pacis in Piazza Porziuncula, S. Maria degli Angeli.

Quota di partecipazione: Euro 210 (in doppia Euro 190).

Il corso inizierà lunedì 9 marzo alle ore 17.30.

Per iscrizioni e prenotazioni: A.I.S.C. – Piazza S. Callisto 16 – 00153 Roma; tel. 06.69887248 – fax 06.69887281.

ORDINE DI MALTA

Pellegrinaggio a Lourdes

L’ Ordine di Malta organizza un Pellegrinaggio a Lourdes dal 1° al 5 maggio 2015. Quota di partecipazione al Pellegrinaggio: accompagnatori in albergo Euro 750; supplemento camera singola Euro 200.

La domanda di partecipazione al Pellegrinaggio scade il 1° marzo 2015.

Per ulteriori informazioni: S. Micello tel. 342 0797129.

CATTEDRALE DI CHIOGGIA

Mostra di Millet

Uomini e donne al lavoro. Un dramma avvolto di splendori nella pittura di Jean François Millet.

Dal 30 gennaio all’ 8 febbraio 2015.

Presentazione: Mariella Carlotti,  Venerdì 30 gennaio ore 21-Cattedrale.