INFO PASTORALI (n.4-2015)

INFO PASTORALI (n.4-2015)

Curia – Vicario generale

Il vicario generale sarà in ufficio in semiario martedì 27, in curia mercoledì 28 e venerdì 30 gennaio.

Consiglio presbiterale diocesano

Il Consiglio presbiterale convocato per il 29 gennaio (ore 9.30 in Seminario) avrà all’odg:

– Unità pastorali: il vescovo illustra quanto emerso nella due giorni della CET al Cavallino (7-8 gennaio 2015), segue dibattito; – Orientamenti sui “fatti mariani” di Cavarzere: proposte della Commissione presentate dal vicario generale e breve dibattito; – Messe binate e trinate: relazioni dai vicariati e dibattito. Seguiranno alcune comunicazioni su: – pastorale vocazionale; – modalità di risposta verso il Sinodo sulla Famiglia. Saranno inoltre raccolti suggerimenti per il rinnovo dello Statuto del Consiglio presbiterale (con la possibilità di inviarne altri in e-mail), sui quali soffermarsi e deliberare in una successiva riunione.

Consiglio Pastorale

Il Consiglio Pastorale diocesano si riunirà venerdì 30 gennaio 2015 – dalle 21 alle 22.30 in Seminario. Si procederà ad una condivisione sull’esperienza delle Unità pastorali in diocesi interrogandosi sul cammino compiuto fin qui, recependo anche quanto elaborato nella recente riunione dei vescovi del Triveneto. Nella seconda parte verrà presentata la “questione” delle vocazioni al ministero ordinato con alcune proposte di riflessione e di impegno.

Dal Seminario

In memoria del maestro Giovanni Fontolan di Cavarzere, i familiari offrono Euro 200.

Borgo San Giovanni

Lunedì 26 gennaio alle 17 in parrocchia di B.S.Giovanni il prof. B. Perini presenta come la diocesi accoglie i rifugiati e la proposta della C.M. di Villaregia a sostegno delle iniziative.