CA’ TIEPOLO – Unità pastorale

CA’ TIEPOLO – Unità pastorale

L’arrivo di don Jacopo

Con la sobrietà che gli è abituale, don Yacopo Tugnolo ha celebrato la sua prima messa nella chiesa del S. Cuore di Ca’ Tiepolo facente capo all’Unità pastorale di Ca’ Tiepolo-Molo, Donzella, S. Giulia, Oca-Pisana-Gorino Sullam. Una chiesa affollata di fedeli che lo hanno salutato durante le belle parole di benvenuto di don Fabrizio e del sindaco di Porto Tolle Claudio Bellan. Don Yacopo, di 29 anni, originario di Boccasette, ha svolto il suo primo ministero a Cavarzere e poi il vescovo Adriano con suo decreto ha ritenuto di inviarlo qui nel Delta nella sua amata terra a svolgere la sua attività come vicario parrocchiale nella più grande Unità pastorale del Delta, circa 7.000 abitanti, due Comuni e 6 parrocchie con don Fabrizio Fornaro e don Lucio Pollini. Durante la messa, accompagnata dal gruppo Scouts, ha potuto ascoltare le letture appropriate preparate per l’occasione. Lo stesso don Fabrizio dava lettura della lettera del vescovo: “Ho pensato a te per trasferirti, nominandoti vicario parrocchiale in aiuto all’Unità pastorale…”; quindi l’augurio di un proficuo lavoro da parte del sindaco Bellan. Papà Alfredo, parenti e amici lo hanno poi salutato al termine della celebrazione. L. Z.