ROTTANOVA

ROTTANOVA – Invitati i bambini battezzati negli ultimi 5 anni

Siamo battezzati, siamo cristiani

Una celebrazione vivace e piena di gioia, quella vissuta nella mattinata di domenica 11 gennaio, dalla comunità parrocchiale di Rottanova, che ha invitato ciascun fedele a ricordare il proprio battesimo. Nella prima domenica dopo l’Epifania, il calendario liturgico invita a ricordare il battesimo di Gesù nel fiume Giordano, ad opera di Giovanni Battista, una preziosa occasione per ciascun battezzato di riflettere sulla propria appartenenza alla grande famiglia cristiana. Una ricorrenza che chiude idealmente il periodo natalizio e introduce il tempo ordinario, che la Chiesa inizia da lunedì 12 gennaio a vivere fino al mercoledì delle Ceneri. La parrocchia di Rottanova, insieme al parroco don Andrea Rosada e al Coro giovani parrocchiale, ha voluto promuovere per la mattinata di domenica 11 gennaio una speciale occasione di incontro per le famiglie della frazione che negli ultimi anni hanno ricevuto il dono della vita. Sono stati infatti invitati alla celebrazione eucaristica delle 10 tutti i bambini della parrocchia battezzati negli ultimi cinque anni che, insieme alle loro famiglie, hanno affollato la chiesa vivacizzando con la loro presenza la celebrazione liturgica.

Nel corso della funzione, celebrata dal parroco don Andrea e animata dal Coro giovani, i bambini e le loro famiglie sono stati invitati a partecipare attivamente attraverso le letture, la preghiera dei fedeli e la presentazione delle offerte. Nella sua omelia don Andrea ha ricordato quanto sia importante per ciascun battezzato frequentare la propria parrocchia e partecipare alle iniziative proposte, beneficiando quotidianamente del sostegno della fede e diventando parte attiva nella propria comunità cristiana. Al termine della santa messa, ai bambini presenti è stato consegnato un piccolo dono e successivamente tutti si sono ritrovati nel patronato per un piccolo rinfresco, predisposto e offerto dalla parrocchia e dal Coro giovani. (N. S.)