Epifania a Ca’ Emo

Epifania a Ca’ Emo

Martedì 6 gennaio, alle ore 15 si è svolta nella chiesa di Ca’ Emo la tradizionale festa dell’Epifania organizzata dalla parrocchia in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Adria. Dopo i consueti saluti e i ringraziamenti rivolti al folto pubblico presente, la lettrice Marzia Mosca dato inizio al cencerto dell’Epifania presentanto il Coro Parrocchiale Madonna del Carmine di Ca’ Emo, diretto da Bruno Franchin e accompagnato alle tastiere da Nicola Lionello, che ha eseguito i brani Adeste Fideles, Astro del Ciel, O Santa Notte, Pastori, Mary Betlemme, Oggi a Betlemme.

Si è poi esibita la soprano Simonetta Casellato di Adria con il brano Ave Maria che ha emozionato il presenti ed è stata lungamente e calorosamente applaudita per l’ottima esibizione. Si è poi esibito il Coro Polifonico della Cattedrale di Adria, diretto da Antonella Cassetta e accompagnato dal maestro Graziano Nicolasi, che ha eseguito i brani Joy to the world, Non c’era una culla per il Bimbo Gesù, Brilla una luce in cielo. Si è poi esibita nuovamente la soprano Simonetta Casellato accompagnata dal Coro della Cattedrale con il Magnificat di Marco Frisina. Ha concluso il concerto il Coro Polifonico con i brani Chi è quel bimbo?, Amazing Grace, Din don dan. Prima dell’immancabile canto Tu scendi dalle stelle eseguito insieme da tutti i cantori, la Parrocchia e la Pro Loco hanno consegnato agli ospiti i consueti omaggi a ricordo della manifestazione. Alla premiazione ha partecipato anche il sindaco Massimo Barbujani. Al termine hanno fatto ingresso nella chiesa due befane con le tradizionali scope e sacchi pieni di calze e il Vecio con campanacci e un cesto di caramelle che sono state distribuite ai bambini presenti, e non solo a loro. La festa è proseguita presso il Centro Parrocchiale “Don Giuseppe Tinello” dove la parrocchia ha offerto il tradizionale e fornitissimo rinfresco.