Taglio di Po – Coro

TAGLIO DI PO – Chiesa San Francesco

Piccoli e grandi cori

Concerto di Natale nella chiesa parrocchiale di S. Francesco d’Assisi di Taglio di Po con il Coro Parrocchiale “San Francesco”, il Coro per Giovani, il coro “Le piccole note” e il coro “Le note del fiume” con all’organo Davide Gaiga; presenti il parroco padre Luigi Bettin e il sindaco Francesco Siviero. I più piccini, “Le piccole note”, diretti dalla maestra Jessica Reddi, hanno eseguito “Astro del ciel” e poi “Alleluia” e concluso con “Bianco Natale” con la soprano Licia Cisotto. Poi è seguito il Coro Parrocchiale diretto dalla maestra Marinella Smiderle con l’esecuzione di “In notte placida”, “Nacque il Suo Bambino” e “Puer Natus”.

Il “Coro per giovani”, diretto dalla maestra Michela Pezzolato, con alle chitarre Simona Zemignani, Raffaele Gennari ed Enrico Girotti e alle percussioni Nicoletta Aguiari, ha eseguito: “Vieni nasci ancora”, “Questa terra”, “In una notte come tante” e “Invochiamo la Tua presenza”. Infine, ha concluso il coro “Le note del fiume” diretto dalla maestra Marinella Smiderle, il quale, dopo una precisa presentazione da parte della corista Paola Beti, ha eseguito i seguenti brani: “Alla fredda Tua capanna”, “Notte santa”, “Have yourself a merry little Christmas”, “Ring Christmas Bell” e “Medley di Natale”. Al termine delle varie esecuzioni, tutte lungamente applaudite da un pubblico entusiasta, il parroco padre Luigi ha ringraziato e sottolineato che “è bello lodare e doveroso ringraziare gli artefici di questo concerto anche perché l’essenza del Natale è anche stare insieme. Il Signore bussa alla nostra porta, sta a noi aprirla”.

Giannino Dian