Coro voci del Delta

Un tour canoro

Coro voci del Delta

Molto intenso il periodo natalizio per il coro “Voci del Delta” impegnato in vari concerti organizzati nel territorio del Delta. Il tour canoro è iniziato lunedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata, nella chiesa parrocchiale di Grillara-Marchiona, piccola ma vivacissima frazione di Ariano nel Polesine. Il coro, come sempre diretto dal maestro Marco Ruzza, ha tenuto un concerto interamente dedicato al Natale, con l’aggiunta di alcuni brani popolari dedicati alla natura e al fiume Po. In questa occasione il coro, con il Gruppo Ocarinistico di Grillara, ha deliziato il pubblico con un fuori programma che ha concluso meravigliosamente il concerto.Domenica 14 si è rinnovata la tradizione della presenza del coro con un concerto alla Casa di Riposo “Madonna del Vaiolo” di Taglio di Po. Anche in questa occasione tanta è stata l’emozione di coristi e ospiti della struttura, alcuni dei quali con rapporti di parentela o vecchia amicizia.

Giovedì 18 lunga trasferta fino alla parrocchia di Polesine Camerini, a Porto Tolle, dove ha allietato il folto pubblico presente anticipando il clima natalizio, fatto di musiche e cante suggestive. Sabato 20, ultimo concerto e conclusione del tour, nella chiesa parrocchiale di Rivà di Ariano nel Polesine, fortemente voluto per il secondo anno consecutivo dal parroco don Alfonso Bologna e dal Comitato cittadino. Qui si è rinnovata l’amicizia nata lo scorso anno e cresciuta nel segno del buon canto e dell’allegria. “Siamo molto contenti – ha detto il direttore Ruzza – che in preparazione alle festività natalizie il coro abbia avuto modo di esibirsi in realtà molto distanti da Taglio di Po, per rinnovare e radicare ancora di più l’amore che il coro ha per il nostro Delta polesano”. “Un sincero grazie alle parrocchie di Grillara-Marchiona e di Polesine Camerini, al personale della Casa di Riposo “Madonna del Vaiolo” e all’Amministrazione comunale di Taglio di Po – ha concluso il presidente Luciano Corradin – per averci dato la possibilità di portare a tantissime persone il messaggio natalizio. Il nostro coro, grazie a loro, può continuare ad esprimere quanto grande sia la tradizione culturale del Delta del Po, vero fiore all’occhiello non solo per le nostre piccole realtà ma per tutto il nostro Polesine”.

Giannino Dian