Coro di Sant’Anna e Filippini

Coro di Sant’Anna di Chioggia e Coro San Filippo Neri

Due belle realtà musicali

Due belle realtà abbiamo avuto modo di ascoltare in questo periodo natalizio e precisamente il coro di Sant’Anna di Chioggia ed il coro “San Filippo Neri” di Chioggia, diretti rispettivamente da Irina Boscolo Gnolo e da Carla Boscolo Bielo con la fattiva collaborazione dell’organista Andrea Chinaglia. Si sono esibiti il 21 dicembre nella bella chiesa di Sant’Anna ed il 28 nella chiesa dei Padri Filippini con un repertorio collegato alla festività.

In entrambi i casi il successo è stato notevole, avvalorato dalla presenza d’un pubblico sempre numeroso che più volte ha applaudito i bravi coristi nel corso delle loro esibizioni. Con loro si sono distinti anche la giovanissima Kimberly Tiengo, voce bianca, l’altrettanto giovane Bianca Boscolo Mengolin all’oboe e il bravo organista Daniele Zennaro. Irina Boscolo Gnolo ha pure dato sfoggio delle sue belle qualità vocali di mezzosoprano interpretando brani natalizi e la celebre “Ave Maria” di Gounod. Da segnalare, oltre ai bis concessi con “O Holy Night” e con “Adeste fideles”, la riproposta di due canti poco noti eppure assai interessanti, quali “Jesu Rex admirabilis”, a cappella, di Palestrina, ed una “Ave Maria” di ignoto, rivista da Palombella, a cori uniti. A queste due belle realtà vadano gli auguri di un proseguimento del loro impegno e di altri successi.

p.p.