La Mensa della Solidarietà San Francesco

VOLTO DI ROSOLINA

La Mensa della Solidarietà San Francesco

Da alcuni giorni la “Mensa della Solidarietà San Francesco” della parrocchia “Santa Maria del Rosario” di Volto di Rosolina (Ro) oltre al prezioso servizio del pasto quotidiano, grazie all’aiuto dei volontari, dell’amministrazione comunale, dei Volontari della Speranza, della Caritas Antoniana, della Mensa dei frati Cappuccini di Padova, dei fratelli Isaia e Berto Tommasi, offre il servizio di trasporto con la preziosa collaborazione dell’associazione “Il Melograno”, che ha messo a disposizione il pulmino che da Villaggio Norge a Rosolina fa alcune tappe prelevando e riportando “gli ospiti” negli ambienti del Centro parrocchiale di Volto, messi a disposizione dal parroco don Giovanni Natoli.

A partire dal mese di febbraio 2015 il servizio offrirà un accompagnamento educativo-alimentare per i volontari, gli ospiti e per tutti i cittadini che vorranno ampliare le proprie conoscenze nel settore alimentare, grazie alla preziosa collaborazione dell’Asl di Adria, in particolare della dott.ssa Monica Cibin, dietista Sian. Ci sono in programma una decina di incontri con i medici dell’Asl di Adria che verteranno prevalentemente sull’educazione alimentare, per una corretta nutrizione, per una prevenzione costante delle malattie che un rapporto sbagliato con il cibo può produrre al nostro fisico. Il parroco ringrazia tutti coloro che in vario modo collaborano perché questo prezioso servizio continui nella solidarietà e nella carità che Papa Francesco continuamente ci invita a fare nostra ed a realizzare concretamente. Di fronte a situazioni di crisi economica offrire dai dieci ai quindici pasti al giorno può sembrare poca cosa, ma è un dono della provvidenza che fa bene a tutti: agli ospiti in primis ma anche ai volontari. In prossimità del Santo Natale don Giovanni ringrazia tutti augurando un Natale in semplicità e letizia.                                                                            (Barbara Braghin)

da NUOVA SCINTILLA 48 del 21 dicembre 2014