L’antica chiesa restaurata

Ca’ Cappello di Porto Viro

L’antica chiesa restaurata

Alle 16 di questa stessa domenica il vescovo Adriano procederà alla “riconsegna” anche della settecentesca chiesa di Ca’ Cappello, dopo gli importanti lavori di restauro, seguiti sempre dall’ufficio tecnico della Curia. Si è provveduto a riparare il tetto e a consolidare tutta la struttura dell’edificio sacro, ritinteggiando tutte le pareti all’esterno e all’interno; anche il pavimento è stato sistemato, mentre sono stati messi a norma tutti gli impianti della chiesa: quello elettrico, quello di amplificazione e quello termico.

La parrocchia è attualmente affidata a don Agostino Pieretti dei Salesiani di Porto Viro.

La comunità è entusiasta dell’intervento di risanamento che ha riportato la storica chiesa al suo antico splendore, rendendola casa ancora più accogliente.

da NUOVA SCINTILLA 48 del 21 dicembre 2014