Nelle mani della Provvidenza

Chioggia. Grandi lavori in chiesa San Francesco

Nelle mani della Provvidenza

Un enorme ponteggio percorre la parete nord, lungo calle Muneghette e circonda il campanile e parte della facciata della Chiesa San Francesco, sita sul Corso di Chioggia. Hanno preso avvio importanti lavori riguardanti il ripasso generale del tetto della Chiesa, il ripristino della parete nord che soffre di infiltrazioni d’acqua, e una sistemazione del campanile, che verrà ripulito da erbacce e depositi di materiali vari.

Gli ultimi lavori attuati nella chiesa San Francesco risalgono al 2007-2008; riguardavano le strutture lignee sottostanti al tetto, i manti di copertura, i paramenti murari, gli intonaci del prospetto principale est ed il restauro degli interni. Rimaneva appunto ancora una buona parte da completare.

I lavori si sono dimostrati ancora urgenti in questi ultimi mesi, in particolare a causa delle piogge insistite e battenti. Comporteranno una grossa spesa, per la quale siamo aperti all’intervento della Provvidenza che sa percorrere le sue strade nelle nostre strade.

da NUOVA SCINTILLA 47 del 14 dicembre 2014