Donna semplice e generosa

Facebooktwitterpinterestmail

E’ tornata al Signore la mamma di padre Cesare

Donna semplice e generosa

Giovedì 20 novembre, dopo lunga malattia è tornata nella Casa del Signore all’età di 77 anni, Ghezzo Vittoria in Mucciardi, mamma di padre Cesare. Le esequie sono state celebrate lunedì 24 nella Casa di Riposo CRAUP di Piove di Sacco dove Vittoria risiedeva da sei anni. Ha presieduto l’Eucaristia il vescovo Adriano attorniato da 25 sacerdoti. Tante persone si sono strette attorno ai familiari per pregare e condividere questo momento di dolore ma anche di grande grazia. Le sue spoglie mortali riposano nel Cimitero di San Pietro in Volta.

 

Così la ricordano i familiari.

Mamma Vittoria ha ricevuto dal Signore due talenti: la laboriosità e la generosità. Perfetta nel pulire e sistemare le cose di casa con ordine, fine nel lavare e stirare soprattutto le cose della liturgia, cuoca elogiata a casa e in ristorante … ha fatto centro nel cuore di tutti. Generosa verso tutti, ha steso la mano dando risposta ad ogni bisogno, spesso anche all’insaputa di mio papà. A questa scuola, fatta di fede semplice e incarnata, io e mia sorella Marilena siamo cresciuti. Grazie davvero, Signore, per il dono di mia mamma.(padre Cesare)

Questa era mia madre, una persona semplice che ci ha amato tanto. (Marilena)

Hai combattuto fino all’ultimo giorno. Sei stata forte nonostante l’Alzheimer ti abbia consumato piano piano. Però, quando venivo a trovarti mi guardavi e mi sorridevi, sapevi che ero io, tuo nipote. E lo stesso facevi con la mamma, lo zio e il nonno. Non parlavi, ci sorridevi e quel sorriso valeva più di mille parole. Non dimenticherò mai tutti gli ovetti Kinder che mi compravi da bambino e le carte dei Pokemon che mi regalavi facendo arrabbiare la mamma. Ma a te non interessava, a te bastava vedermi felice! Vegliami da lassù. Ciao, nonna. (Luca)

 

da NUOVA SCINTILLA 45 del 30 novembre 2014