Tre giornate per San Bartolomeo

CONTARINA. Tre giorni per San Bartolomeo

La parrocchia di Contarina di Porto Viro dedicata a San Bartolomeo Apostolo ha vissuto tre giorni di comunione in occasione della festa patronale. Venerdì 22 agosto una serata di musica, immagini e preghiera ha introdotto i fedeli presenti alla vita dell’apostolo Bartolomeo, sabato 23 una serata conviviale (ripetuta anche il giorno successivo alla presenza delle autorità civili) ha espresso la gioia di stare assieme cementata dalla S. Messa e processione con la presenza graditissima del vescovo domenica 24 agosto.

“Come è bello, come è dolce che i cristiani stiano insieme” recita il salmo 144 ed è questo che è accaduto nella parrocchia; unità espressa a partire da don Giuseppe, don Stefano e padre Pierluigi, dalle varie realtà parrocchiali e dai movimenti presenti. Tutti coinvolti e tutti, a proprio modo, con lo sguardo rivolto a ciò che unisce: l’appartenenza a Cristo attraverso la sua Chiesa.

da NUOVA SCINTILLA 33 del 7 settembre 2014