Papa Francesco a Redipuglia

Nel centenario dell’inizio della I Guerra Mondiale

Papa Francesco a Redipuglia

Papa Francesco sarà a Redipuglia (GO) il 13 settembre, in occasione del centenario dell’inizio della I Guerra mondiale. Alle 9.15, nel cimitero austro-ungarico di Fogliano, il pontefice sosterà davanti al monumento centrale. Alle 10 celebrerà la messa al Sacrario militare di Redipuglia, al termine della quale verrà recitata una preghiera per i caduti e le vittime di tutte le guerre. Il papa consegnerà agli ordinari militari e ai vescovi presenti una lampada che verrà accesa nelle rispettive diocesi nel corso delle celebrazioni di commemorazione della I Guerra mondiale.

La partenza per Roma è fissata alle 12. Viene organizzata la partecipazione anche dalla nostra diocesi: partenza alle ore 5, quota € 12, iscrizioni in Curia. Nel prossimo numero un inserto speciale.

da NUOVA SCINTILLA 33 del 7 settembre 2014