Suor Yultiana lascia Donada per Roma

Donada di Porto Viro

Suor Yultiana lascia Donada per Roma

Da 10 anni è in Italia e dal 2 febbraio 2011 è a Donada nell’Asilo parrocchiale dopo il trasferimento da Contarina dove era arrivata con le consorelle il 15 settembre 2006 grazie all’interessamento del parroco di allora don Sergio Bergamo. Suor Yultiana Setia lascia Donada, per non dire Porto Viro, richiamata a Roma dai suoi superiori. Suor Yultiana è nata 31 anni fa in Indonesia, e precisamente a Dadar, dove ha conosciuto l’Istituto delle “Ancelle parrocchiali dello Spirito Santo” fondato dalla calabrese di Locri, suor Giuditta Martelli. Fedele alla raccomandazione della sua Fondatrice che voleva per le sue suore “un volto sinceramente sorridente”, suor Yultiana si è fatta ben volere da subito grazie non solo al suo sorriso perennemente stampato sul volto ma anche per la sua dedizione “materna” verso tutti i bambini della scuola materna, con soddisfazione dei genitori dei piccoli.

Presente anche in parrocchia con i servizi all’altare e la cura del canto con il suo piccolo coro e l’impiego della chitarra da quasi professionista. Confida all’atto dell’addio: “Porterò con me la nostalgia delle persone conosciute qui e la consapevolezza di aver svolto il mio lavoro come una missione”. Una rappresentanza dei parrocchiani intanto l’ha voluta ringraziare offrendole una “pizzata” presso le Opere parrocchiali con la presenza del parroco don Renato Feletti (nella foto insieme alla suora). (Francesco Ferro)

daNUOVA SCINTILLA 32 del 10 agosto 2014