Per una vita di coppia felice…

Facebooktwitterpinterestmail

S. MARTINO – SOTTOMARINA. Corso base per apprendere il metodo naturale sintotermico

Per una vita di coppia felice…

Rivolto alle coppie di fidanzati e sposi che desiderano conoscere i Metodi Naturali di regolazione della Fertilità, sia dal punto di vista delle motivazioni che della loro applicazione, lunedì 23 giugno 2014 presso i locali della Parrocchia S. Martino V. di Sottomarina, si è concluso il Corso base per apprendere il Metodo Naturale Sintotermico Rotzer.

Questo corso è nato come risposta alla proposta fatta alle sei coppie di fidanzati durante il PerCorso di preparazione al matrimonio cristiano, che hanno aderito e a cui si sono aggiunte altre quattro giovani coppie già sposate.

 

Relatore d’eccezione, oltre a Paola Pozzato, insegnante accreditata metodo sintotermico Rotzer, e Franco Crivellari, nel terzo e ultimo incontro è stato S.E. Mons. Adriano Tessarollo che ha affrontato l’argomento “La procreazione responsabile: aspetti antropologici ed etici”. Affermando che il matrimonio è il sacramento dell’amore di Dio, il Vescovo ha intrattenuto le giovani coppie spiegando loro il significato e il valore di “Procreazione”, “Responsabilità” e della “Vocazione all’amore dell’uomo”.

Al termine del PerCorso e del Corso le coppie hanno manifestato il loro apprezzamento per il “servizio” che la Pastorale Familiare della Diocesi di Chioggia ha loro offerto.

La serata si è conclusa in amicizia, mangiando tutti insieme un gelato. (Marina e Claudio Siviero, Commissione Famiglia)

 

da NUOVA SCINTILLA 27 del 6 luglio 2014