Frate Alessandro a Cavarzere

Facebooktwitterpinterestmail

Attesa per il concerto di Alessandro Brustenghi: sabato 21 giugno nel duomo di S. Mauro

Frate Alessandro a Cavarzere

Cresce l’attesa a Cavarzere per il concerto di Frate Alessandro Brustenghi che sarà nel Duomo di San Mauro nella serata di sabato 21 giugno. Frate minore di Santa Maria degli Angeli in Assisi, con la sua voce di tenore sta incantando le sale da concerto più famose del mondo intero. I suoi cd, incisi con la prestigiosa casa discografica Decca, sono ormai diventati un cult per tutti gli appassionati di musica ma anche per il grande pubblico, che apprezza molto la personalità di Frate Alessandro, capace di dare splendidamente voce con umiltà alla lode dell’Altissimo.

 

Frate Alessandro terrà un concerto di musica sacra, in programma per le 21 di sabato 21 giugno, nel Duomo di Cavarzere. Una serata di preghiera attraverso la musica, grazie agli artisti presenti.

Insieme a Frate Alessandro saranno a Cavarzere per l’occasione il soprano Antonella Casarotto e la Schola Poliphonica del Santuario di Monte Berico (Vicenza) diretta dal M° Silvia Fabbian, il tutto accompagnato all’organo dal maestro Denis Zanotto.

Il programma del concerto prevede l’esecuzione di brani tratti dal repertorio sacro, di alcuni compositori tra i più grandi e apprezzati di sempre, come Schubert, Franck, Mozart e Verdi. La serata si propone di raccogliere fondi da destinare alla cultura musicale, in particolar modo per aiutare, con alcune borse di studio, i giovani che intendono perfezionarsi nel campo musicale e lirico. La presentazione della serata è affidata a Nicla Sguotti, giornalista e storico della musica, che accompagnerà i presenti in un viaggio musicale ricco di momenti particolarmente suggestivi.

Il concerto è stato organizzato dall’Associazione Culturale Concetto Armonico di Rottanova, reduce dal grandioso successo, gli scorsi 7 e 8 giugno presso il Teatro Tullio Serafin, per la rappresentazione della celebre opera di Rossini Il barbiere di Siviglia. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Cavarzere.

L’ingresso al concerto è libero; per informazioni è possibile rivolgersi al numero 349 6209712 o visitare il sito www.concettoarmonico.it.

 

da NUOVA SCINTILLA 24 del 15 giugno 2014