“Concerto spirituale” nella chiesa dei Filippini

“Concerto spirituale” nella chiesa dei Filippini

nel centenario dell’ordinazione sacerdotale di Padre Raimondo Calcagno

Questa domenica 6 aprile alle ore 17, nella chiesa dei Filippini di Chioggia, avrà luogo un Concerto spirituale, promosso nell’ambito degli Incontri dell’Oratorio, dove la Parola di Dio si coniuga con la musica, dove si parla familiarmente della fede, della vanità delle cose del mondo, della bellezza della virtù per offrire all’uomo d’oggi – immerso nella quotidianità caotica della città – “un’oasi di pace e di ascolto”.

Faremo memoria del servo di Dio Padre Raimondo Calcagno nel centenario dell’ordinazione

sacerdotale (1914-2014), che vive ancora nel cuore di chi l’ha conosciuto e di tanti devoti, avendo segnato un’epoca con la sua vita interiore, la sua risposta semplice e generosa alla “chiamata del Signore” e il suo donarsi continuo e generoso a Dio e al prossimo. Interverranno il Coro San Filippo Neri diretto da Carla Boscolo e da Andrea Chinaglia, le Voci recitanti Carla Sfriso e Cristina Mantovani, il Violino Chiara Arzenton. Presentazione di Paolo Padoan.

L’ingresso è libero. (r. c.)

da NUOVA SCINTILLA 14 del 6 aprile 2014