La Veglia di Avvento

Parrocchia S. Giovanni Battista

La Veglia di Avvento

Venerdì 13 dicembre la Comunità di San Giovanni Battista si è riunita alle ore 20.45 in chiesa sotto la guida del parroco don Mario e del vescovo emerito mons. Don Dino De Antoni per una Veglia di Avvento, che vedeva intervallata la lettura di brani del Nuovo Testamento con i canti del coro della parrocchia abilmente diretto dal maestro Carlo Oro. Mons. De Antoni nella

sua riflessione ha fatto notare ai presenti che proprio “con l’attesa è cominciata la vita dell’uomo: lui atteso da Dio stesso, la donna attesa dall’uomo, ciascuno di noi atteso da una famiglia. In avvento siamo tutti in attesa di quell’evento che è Cristo che si ripresenta con fedeltà”. Dopo un momento di adorazione che ci hamesso in comunione col Padre per mezzo di Gesù presente nell’Eucaristia, la veglia si è conclusa con il canto del Padre Nostro e la benedizione. (CG)

da NUOVA SCINTILLA 48 del 22 dicembre 2013