“Metti in pista la tua fede”

Pastorale giovanile

“Metti in pista la tua fede”

“Metti in pista la tua fede”. Slogan provocatorio quello scelto dal gruppo dioicesano di Pastorale giovanile, per il primo incontro dopo la grande esperienza di “Io, Te e Rio”, la Gmg del Triveneto. L’invito per questo nuovo appuntamento tutto da scoprire è per il 7 dicembre all’autodromo di Adria (Ro). Una serata under 35 tra i motori rombanti delle Ferrari e dei bolidi che sfrecciano in pista per dire che la fede può essere annunciata ovunque. La festa inizia alle 18.30 con l’apericena, musica e giochi. Subito dopo sarà la volta della

testimonianza di Fra Antonio Prando, francescano che ha tenuto una catechesi a Io Te e Rio. La sua sarà una riflessione sul Viaggio che ciascuno di noi è chiamato a intraprendere nella propria vita… Bota fe’. La serata sarà animata dal coro gospel Summertime. Presenti alla festa anche alcuni giovani delle diocesi del Triveneto che hanno partecipato alla Gmg, come in un grande abbraccio di comunione di Chiesa che cammina insieme. Comunità in cammino, nelle strade della vita e nelle piste del cuore. Pagina Facebook: Pastorale giovanile diocesi Chioggia. (F. G.)

da NUOVA SCINTILLA 45 del 1° dicembre 2013