Viva partecipazione

Taglio di Po. Le iniziative per la “Giornata missionaria mondiale”

Viva partecipazione

La “Giornata missionaria mondiale” è stata ricordata a Taglio di Po sia all’interno della Chiesa durante tutte le Messe, raccogliendo le offerte, veramente molto generose, come ha detto il parroco padre Luigi Bettin, mediante una apposita busta (saranno personalmente portate dal parroco Bettin al Centro Missionario della Diocesi di Chioggia), che all’esterno, con un banchetto di dolci, pasta e oggetti in legno e altri materiali realizzati in terre dove operano missionari francescani. Durante tutte le messe i frati si sono soffermati sulla particolare giornata missionaria “Sulle strade del mondo” per significare come proprio su tutte le strade di tutti i continenti fino agli estremi confini della terra, migliaia di missionari laici e consacrati annunciano il Vangelo con la parola e con la

vita. Sul sagrato della Chiesa, invece, il gruppo missionario parrocchiale ha allestito un banchetto, aperto in occasione della messa del sabato sera e poi anche per l’intera successiva giornata di domenica 20. Sul banchetto, sotto uno gazebo, c’erano tante torte, crostate, spumiglie, biscotti e pasta fatta in casa da alcune signore benefattrici, ma anche oggetti artigianali artistici ed originali sia di legno che di altri materiali, realizzati nelle missioni francescane sparse in tutto il mondo. Il ricavato da questo banchetto (circa Euro 2.000), altre offerte pervenute al gruppo ed anche il ricavato dalla raccolta di materiali ferrosi (per un totale di circa Euro 5.000) sarà consegnato al Centro missionario francescano di Monselice, perché sia destinato alle necessità del Lebbrosario e dell’Asilo per l’infanzia di Cumura in Guinea Bissau (Africa).   (Giannino Dian)

da NUOVA SCINTILLA 41 del 3 novembre 2013