Proposte formative della Caritas

Proposte formative della Caritas

Prende avvio il corso base per la formazione delle Caritas parrocchiali e dei Centri di ascolto nelle vicarie di Loreo e Porto Tolle.

2 ottobre: “La Caritas organismo pastorale della Chiesa in Italia. La Caritas in parrocchia: ruolo, funzioni, scopi e priorità”.

9 ottobre: “Il centro di ascolto: prima opera-segno della Caritas in parrocchia: confronto con esperienze di centri di ascolto già avviati in diocesi”.

16 ottobre: “Cosa fa la Caritas nelle parrocchie e nel territorio? Microcredito, fondo per il lavoro, rapporto con le

municipalità, uso dell’8 x mille… e tanto altro”.

23 ottobre: “Costruire una chiesa ‘significativa nel territorio che incarni una pastorale della carità’ ”.

Tutti gli incontri si svolgeranno il mercoledì nella canonica di Scalon di Porto Viro con inizio alle 20,45 e termine alle 22,15.

Sono particolarmente invitati coloro che già lavorano nell’ambito delle attività caritative delle comunità cristiane e le persone che su mandato del parroco hanno in animo la costituzione della Caritas parrocchiale.

da NUOVA SCINTILLA 36 del 29 settembre 2013