Grazie, don Alfredo!

Facebooktwitterpinterestmail

Unità pastorale di Loreo. Oggi sarà alla festa di san Michele

Grazie, don Alfredo!

Dopo due anni di intenso servizio pastorale nell’unità di Loreo, Tornova, Cavanella Po e Mazzorno Sinistro anche mons. Alfredo Pietro Mozzato ha salutato i fedeli prima di raggiungere la nuova sede di Pellestrina. Mons. Alfredo Mozzato in questi due anni ha collaborato con don Roberto Boscolo e don Giovanni Lodo nella cura della grande Unità Pastorale. Con affetto ha dispensato i suoi saggi consigli sapendo indicare sempre le giuste vie da seguire, vie sempre illuminate dalla luce della Fede. In questi due anni ha svolto con grande discrezione e sensibilità il suo ministero, accompagnando i fedeli con la saggezza di chi ha i capelli grigi. Molti hanno ascoltato le sue omelie apprezzando la capacità di interpretare e diffondere, con esempi e concretezza, la parola di Dio. Preziosissima anche la sua opera nella riservatezza del confessionale, che lo ha visto

impegnato moltissime ore. La comunità di Loreo ha colto con sorpresa e rammarico la notizia della partenza di don Alfredo e nel corso della santa Messa ha voluto abbracciarlo idealmente. Un componente del Consiglio pastorale, a nome di tutta la comunità, ha espresso a don Alfredo un particolare saluto ed un caloroso ringraziamento per i due anni così proficuamente trascorsi. A don Alfredo è stata consegnata una riproduzione artistica dell’immagine della Beata Vergine della Carità accompagnata da parole d’affetto, che hanno sottolineato la vicinanza dei loredani al loro pastore.

Questa domenica 29 settembre alle ore 17.15, nel giorno dell’antichissima Fiera di Loreo, nella solenne festa compatronale di San Michele Arcangelo, don Alfredo guiderà le celebrazioni liturgiche che inizieranno nel duomo del Longhena con la recita dei Vespri. Seguirà la processione per le vie del paese con la statua lignea di san Michele Arcangelo ed a seguire la Santa Messa. (abel)

 

 

 

 

 

da NUOVA SCINTILLA 36 del 29 settembre 2013