Oggi Taglio di Po saluta padre Adriano Contran

Oggi Taglio di Po saluta padre Adriano Contran

Dopo sei anni di conduzione pastorale, come parroco, della parrocchia di San Francesco d’Assisi di Taglio di Po centro e successivamente anche della parrocchia, sempre di San Francesco d’Assisi, della frazione di Mazzorno Destro, riunite in unità pastorale, padre Adriano Contran saluta i tagliolesi perché destinato ad altro importante incarico nella Provincia Veneta dei frati minori. Infatti, è stato destinato al Convento dei frati minori francescani di Treviso, parrocchia “Chiesa votiva Santa Maria Ausiliatrice” con l’incarico di Commissario di Terra Santa e cappellano parrocchiale. Domenica 22, presiede la Santa Messa delle 10.30

alla presenza delle massime autorità del paese con le quali ha sempre collaborato con grande disponibilità e di tutti i gruppi parrocchiali. Tutta la comunità parrocchiale è invitata a partecipare. All’Offertorio saranno portati all’altare i doni che la comunità tagliolese desidera che padre Adriano porti con sé per ricordarsi dei suoi intensi sei anno condivisi con i tagliolesi. Dopo la Santa Messa, in Oratorio, è previsto un momento di fraternità conviviale per ringraziare e salutare personalmente padre Adriano per l’impegno profuso come sacerdote e come persona a beneficio della comunità tagliolese. È doveroso dire un grazie sincero e sentito a padre Adriano per l’attività pastorale svolta nelle parrocchie di Taglio di Po centro e della frazione di Mazzorno Destro ed un augurio di un proficuo e fruttuoso lavoro nel suo nuovo doppio incarico, assicurandogli la preghiera di tutti i tagliolesi con l’auspicio che possa ritornare a Taglio di Po ogni qualvolta ne sente il desiderio ma almeno nelle ricorrenze più significative in particolare il 27 gennaio di ogni anno, per la celebrazione della grande festa della Madonna del Vaiolo.   (Giannino Dian)

da NUOVA SCINTILLA 35 del 22 settembre 2013