Cena di solidarietà

Taglio di Po. A beneficio di famiglie povere e delle missioni

Cena di solidarietà

Alla cena della solidarietà, anche quest’anno riproposta e promossa dal parroco padre Adriano Contran con l’indispensabile e prezioso aiuto degli “Amici del patronato parrocchiale” nei locali dell’Oratorio San Francesco, forse per l’imperante crisi economica che grava ormai su tantissime famiglie tagliolesi, si sono avuti meno partecipanti che in passato. L’iniziativa, animata dal gruppo cabarettistico “I due di coppe” costituito da Alessandro Duò e Riccardo Bonaldo, ma anche dai cantanti tagliolesi Jmmi Bonato e Fulvio Pregnolato e la barzellettista Liliana Duò è comunque riuscita molto bene. Gli intermezzi dei comici Alessandro e Riccardo, abbastanza colorati ma comunque accettati con ingenua e spassionata allegria da tutti i presenti, sono stati arricchiti dalle applauditissime esibizioni

canore dell’ormai storico Jmmi: una vita professionale trascorsa in teatri, balere e palcoscenici di mezza Italia con la sua apprezzatissima orchestra ma anche con altre storiche formazioni come i “The Diamond’s”, e Fulvio, cantante per passione, ideatore del gruppo musicale “Le nuove emozioni”. Non sono mancate le barzellette di Liliana, del gruppo anziani della parrocchia, sempre più originali e simpatiche. Il parroco, padre Adriano ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della cena della solidarietà che è servita per fare comunione di bene e amore, ha ringraziato per la loro presenza il sindaco Francesco Siviero e la Protezione civile, i collaboratori “Amici del patronato”, diverse altre persone e quanti hanno partecipato a questa iniziativa che favorisce l’aiuto a tante famiglie tagliolesi ma anche alle necessità della parrocchia e della missione francescana della Guinea Bissau (Africa), per la quale da molti anni un gruppo di tagliolesi è particolarmente impegnato.   (G. Dian)

da NUOVA SCINTILLA 34 del 15 settembre 2013