25 anni di sacerdozio per don Marco Zancanella

Polesine Camerini, Tolle e Ca’ Mello

25 anni di sacerdozio per don Marco Zancanella

Non uno ma due avvenimenti per far festa a don Marco Zancanella in ricordo dei suoi 25 anni di sacerdozio. L’Unità pastorale di Polesine Camerini e Tolle-Ca’ Mello ha fatto le cose in grande con tanta partecipazione di gente. Don Marco è stato ordinato sacerdote nel 1988 a Verona e proprio nella sua parrocchia di Quinto Veronese ha voluto celebrare l’eucaristia con la presenza della sorella Suor Chiara delle “Povere Ancelle del Preziosissimo Sangue”.

Ma se qui si è ricordato l’evento, a Polesine Camerini prima e a Tolle poi la festa non è stata da meno. A Polesine

Camerini, come abbiamo riferito, è stato addirittura formato un comitato ad hoc che ha programmato le celebrazioni. Attorniato dai suoi confratelli don Fabrizio, don Michele, don Alberto, padre Paolo, padre Giancarlo e don Giovanni, don Marco ha concelebrato la messa ringraziando il Signore per il dono che gli ha dato: “Eucaristia vuol dire grazie ed io dico grazie al Signore di tutto. Nulla è impossibile per chi si fida del Signore”.

Subito dopo, tutti al Centro parrocchiale per un grande buffet in sana allegria, tutto sotto l’egida della parrocchia.

La festa poi si spostava a Tolle, dove alle ore 10.30 veniva celebrata la messa solenne. Anche qui discorsi per la circostanza e un caloroso saluto da parte dei parrocchiani accorsi numerosi in chiesa. 80 persone infine si sono trasferite presso la nuova mensa dell’Enel all’interno della Centrale per consumare in allegria e festa un prelibato pranzo.

Anche noi da queste colonne facciamo a don Marco i migliori auguri per il suo apostolato tra le genti di Porto Tolle. (Luigino Zanetti)

da NUOVA SCINTILLA 22 del 2 giugno 2013