Un grazie corale da e a tutti

Echi positivi e riconoscenza per il Convegno FISC

Un grazie corale da e a tutti

Continuano a giungerci congratulazioni e ringraziamenti per la bella riuscita del Convegno nazionale dei settimanali cattolici (FISC) svoltosi dall’11 al 13 aprile nella nostra città e diocesi. Da parte nostra un grazie esplicito dobbiamo esprimerlo anche alle comunità parrocchiali che ci hanno accolto: quella della cattedrale dove il vescovo Adriano ha celebrato con i canonici e gli altri sacerdoti la messa del venerdì mattina e quella di S. Giacomo dove la messa è stata celebrata da mons. Dino de Antoni; grazie inoltre alla comunità di San Martino di Sottomarina che ci ha messo a disposizione il teatro per l’ottima rappresentazione teatrale (gratuita) delle “Baruffe” goldoniane da parte

degli straordinari artisti di “Teatronovo”. Un grazie speciale dobbiamo certo esprimere al Coro interparrocchiale “Mons. Vittore Bellemo” che, diretto dal maestro Enrico Mainardi, ha accompagnato in modo mirabile la messa del venerdì in cattedrale. Il neopresidente della corale Isidoro Chieregato definisce un onore l’invito ad animare i canti in quella bella circostanza: un impegno non da poco, visto che i coristi (alcuni dei quali hanno anche sacrificato mezza giornata di lavoro) si sono dovuti trovare per le prove fin dalle 7.15 del mattino. I partecipanti alla celebrazione, provenienti da tutta Italia, hanno gradito ed apprezzato molto l’accompagnamento della corale, tanto da invitarla a future iniziative in ambito romano! (foto di repertorio).

da NUOVA SCINTILLA 17 del 28 aprile 2013