La Missione della Chiesa dopo il Sinodo

La Missione della Chiesa dopo il Sinodo

Comunità Missionaria di Villaregia. Incontro col vescovo di Modena, mons. Antonio Lanfranchi

“Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura” (Mc 16,15). Nel mattino di Pasqua risuona in tutta la chiesa l’invito di Gesù risorto a portare per le vie del mondo l’annuncio della Vita che vince la morte.

È il messaggio bello e buono di cui i credenti sono debitori al mondo. Ma come annunciare oggi il vangelo in questo contesto culturale e sociale? Quali sono le indicazioni del Sinodo sulla Nuova Evangelizzazione conclusosi pochi mesi fa?

Ne parleremo insieme a mons. Antonio Lanfranchi Arcivescovo della diocesi di Modena (nella foto).

Lunedì 8 aprile alle ore 17.30 sua Ecc.za terrà per la comunità e tutti gli amici che vorranno unirsi una conferenza dal titolo: “La missione della Chiesa dopo il Sinodo sulla Nuova Evangelizzazione”.

Per info telefonare allo 0426-325032.

da NUOVA SCINTILLA 14 del 7 aprile 2013