“Beati gli operatori di pace”

Festosa adesione alla Marcia della pace a Chioggia

“Beati gli operatori di pace”

GUARDA IL VIDEO

Diverse centinaia di ragazzi, accompagnati dai loro animatori e da numerosi adulti, provenienti dalla città e da varie località della diocesi (Sottomarina, Brondolo, Loreo, Volto di Rosolina, Cavarzere, ecc.) hanno preso parte nel bel pomeriggio di domenica 3 febbraio alla Marcia della pace organizzata dall’Azione Cattolica Ragazzi lungo il Corso del popolo a Chioggia all’insegna dello slogan “Beati gli operatori di pace”.

In mattinata l’assistente don Simone Zocca ha celebrato la messa nella basilica di S. Giacomo; è seguito poi il pranzo al sacco nei locali del Centro parrocchiale.

Alla Marcia del pomeriggio – che ha preso le mosse dal piazzale davanti a S. Giacomo e ha fatto tappa a S. Andrea, in piazza Vigo e, di ritorno, in piazza Granaio, per concludersi poi ancora davanti alla basilica – numerosi striscioni e cartelloni allestiti dai vari gruppi di bambini e ragazzi, inneggianti alla pace e alla fratellanza sulle orme dei grandi campioni “operatori di pace”.

Anche il vescovo Adriano ha preso parte alla Marcia rivolgendo al termine la sua parola a tutti i presenti, in modo particolare ai bambini, invitandoli a formare una mentalità di pace universale che vada contro ogni guerra e ogni violenza e a costruire concretamente la pace in famiglia, a scuola, nei gruppi mettendo ogni giorno in pratica il comandamento della carità.