Festa degli sposi

Volto di Rosolina

Festa degli sposi

Domenica 30 dicembre, Festa della Santa Famiglia di Nazareth, durante la S. Messa delle ore 11, la Comunità Parrocchiale di Volto di Rosolina, ha celebrato la Festa degli Sposi.

In un momento storico dove sempre più il matrimonio inteso come Sacramento, Promessa davanti a Dio di Fedeltà eterna, viene messo in discussione, si rende sempre più necessario ribadire che non può esistere unione uomo-donna che escluda l’Amore di Dio.

Non possiamo bastare a noi stessi perché sono molte le difficoltà che una coppia incontra, ma col sostegno del Padre, tutto si può affrontare e più volte durante la Celebrazione don Giovanni ha ribadito che il Sacramento del Matrimonio è

indissolubile e che non è possibile la Benedizione per altri tipi di unioni.

Tutti noi dobbiamo sempre più spesso guardare alla Famiglia di Nazareth che nel suo essere così Speciale, era una famiglia semplice, che ha cresciuto Gesù nell’ordinarietà dei gesti quotidiani, ma vivendo nell’unità e nella bellezza dell’amore di Dio.

Le coppie più giovani hanno ricordato i 5 e 10 anni, ma c’è anche chi ha ricordato i 50 anni dal giorno del loro Sì, rinnovando le promesse matrimoniali in un momento molto emozionante.

Terminata la Celebrazione don Giovanni ha consegnato alle 6 coppie una pergamena ricordo, la preghiera della Santa Famiglia di Nazareth scritta in occasione dell’incontro mondiale delle famiglie a Milano del giugno scorso e un portachiavi preparato dalle signore che sostengono il gruppo missionario che aiuta suor Simonetta che opera in Mato Grosso.

In compagnia delle proprie famiglie, ci si è recati in centro parrocchiale per brindare a questo momento così bello e così prezioso che ci ricorda sempre più d’essere aiuto e sostegno l’uno per l’altro, ma anche d’essere aperti alle esigenze del prossimo e della Comunità. (Elena C.)

da NUOVA SCINTILLA 2 del 13 gennaio 2013