Incontro col vescovo

A S. Anna i collaboratori di “Nuova Scintilla”

Annunciato il Convegno nazionale Fisc in aprile

Incontro col vescovo

Guarda il video!

Occasione annuale per scambiarsi gli auguri insieme al vescovo diocesano e per dare uno sguardo al lavoro svolto e da svolgere. Quest’anno all’appuntamento di metà dicembre, lunedì scorso, erano presenti nella Casa di spiritualità di S. Anna una quarantina di collaboratori e collaboratrici del nostro settimanale, con i quali si è riflettuto e dialogato sulla realtà attuale e sulle prospettive del giornale, in particolare puntando anche al nuovo vasto mondo del web. Al riguardo sono intervenuti i curatori dei nostri siti (del settimanale ed editrice, diocesano e dell’A.C.), che hanno illustrato gli sviluppi della nostra presenza on-line, arricchita recentemente anche da una pagina in Facebook. Il vescovo Adriano, oltre a ringraziare i collaboratori, ha sottolineato il ruolo informativo del giornale invitando a promuoverne ulteriormente anche il ruolo formativo.

Il direttore don Vincenzo ha colto l’occasione per annunciare che dall’11 al 13 aprile si terrà a Chioggia il Convegno nazionale della Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici) per celebrare il centenario di fondazione de “La Scintilla” (6 luglio 1913), anticipando anche il 70° di “Nuova Scintilla” (fondata il 23 dicembre 1945). L’amministratore avv. Panajotti ha ribadito l’importanza di rilanciare adeguatamente il settimanale sia nell’edizione cartacea che in quella on-line. L’incontro si è concluso con la cena conviviale e con l’omaggio natalizio ai collaboratori.

da NUOVA SCINTILLA 48 del 23 dicembre 2012