Il benvenuto a don Francesco Andrigo

Cavarzere. Unità pastorale di San Giuseppe e Rottanova

Il benvenuto a don Francesco Andrigo

Domnica 16 settembre ha fatto il suo ingresso nell’Unità Pastorale di S. Giuseppe e Rottanova di Cavarzere don Francesco Andrigo. Molte le manifestazioni di affetto, di solidarietà e di vera accoglienza espresse al nuovo parroco che ha celebrato l’eucaristia nella chiesa parrocchiale di S. Giuseppe. Tra le autorità presenti il sindaco Henry Tommasi, del cui saluto e augurio di benevenuto, espresso a nome di tutta la cittadinanza, vogliamo riportare alcuni stralci significativi. Il sindaco ha voluto partecipare a tutte le cerimonie di accoglienza per manifestare a nome dell’intera comunità di san Giuseppe e Rottanova quanto la presenza di un sacerdote a guida delle parrocchie sia desiderata e accettata.

“È con grande piacere che, a nome della Comunità di Cavarzere, voglio darLe il benvenuto, caro Don Francesco Andrigo.

Ringrazio innanzitutto il nostro Vescovo, monsignor Adriano Tessarollo, che non ha trascurato la nostra comunità parrocchiale ed ha provveduto ad affidare la guida spirituale dell’Unità Pastorale di San Giuseppe e Rottanova di Cavarzere ad un nuovo Parroco.

Il mio ringraziamento va poi a Lei, caro padre, che ha accettato l’invito del Vescovo a venire tra noi. Il Parroco rappresenta per qualsiasi comunità un punto di riferimento centrale, e in particolare per il nostro paese la figura del Sacerdote costituisce un elemento importantissimo, veicolo di principi cavarzere andrigo tommasietici, morali e spirituali che sono il fondamento di una comunità”. “In questi tempi in cui il numero dei sacerdoti diminuisce continuamente e non cresce di pari proporzione il numero delle ordinazioni – ha sottolineato il sindaco – ci rendiamo conto che poter contare sulla presenza del parroco nelle nostre frazioni è una vera fortuna. Gliene siamo grati!

Sono certo che lavoreremo assieme ed affiancando le nostre diverse posizioni, culture ed esperienze, potremo camminare uniti, garantendo a questa comunità crescita e sviluppo, sia sociale che spirituale. Le assicuro, de parte mia e dell’intero gruppo di amministratori, la più totale disponibilità al dialogo e alla collaborazione”. “Oltre che rinnovarLe, quindi, a nome mio e dell’intera Amministrazione comunale, il nostro più caloroso benvenuto – ha concluso Tommasi -, Le porgo anche i più cordiali auguri di un lungo e proficuo lavoro in mezzo a noi”. (a cura UB)

da NUOVA SCINTILLA 35 del 23 settembre 2012