In missione con gioia

Facebooktwitterpinterestmail

Suore dell’Immacolata di Santa Chiara

In missione con gioia

Riportiamo una semplice ed eloquente testimonianza di Suor Marina Bellemo, originaria di Chioggia, tornata in città per un breve periodo nei mesi scorsi. Ci ha lasciato queste righe e alcune foto.

Sono una Suora dell’Immacolata di Santa Chiara, originaria di Chioggia. Il carisma della mia Congregazione è servire i poveri, dare assistenza alla gioventù, catechesi, Casa di esercizi spirituali, Orfanato, Scuola, assistenza alla parrocchia e tante altre cose. Teniamo pure la Missione: per il momento ci troviamo in Brasile e nelle Filippine. Io sono stata in Brasile per circa 23 anni, e mi sentivo felice e contenta di stare in mezzo ai poveri ed ho cercato di aiutare più che

potevo dando tutto. Dopo 23 anni in Brasile sono stata trasferita a Manila, nelle Filippine, dove ho passato i miei anni più belli, 26 anni di gioia. Ho girato tanto tanto nelle Filippine, aiutando più che potevo in tutti i campi di lavoro. Specialmente a Natale, aiutiamo i poveri, in particolare i bambini, distribuendo ai più bisognosi 200 pacchi con cibo, vestiario e tante altre cose necessarie in una famiglia. Sono stata per molti anni superiora sia in Brasile che nelle Filippine e sono stata pure responsabile in tanti servizi. (Suor Marina Bellemo)

Suor Marina Bellemo 2 Suor Marina Bellemo 3 Suor Marina Bellemo 4

 

 

da NUOVA SCINTILLA 17 del 29 aprile 2012